Oggi vogliamo parlarvi di una tecnica ortodontica che nel nostro studio utilizziamo da circa 20 anni e con la quale abbiamo trattato centinaia di casi di un successo, che ormai ha preso praticamente il posto nella classica ortodonzia metallica.
Parliamo di Invisalign: un trattamento ortodontico che si compone di una serie di mascherine trasparenti, particolarmente estetiche, che gradualmente vanno a spostare i denti in una posizione che era stata predefinita attraverso un progetto ortodontico 3D del paziente, fino alla posizione naturalmente più che estetica e funzionale possibile.
L’ortodonzia trasparente con Invisalign ha alcuni vantaggi fondamentali.
Oltre ovviamente al fatto di essere particolarmente estetica come ortodonzia, perché parliamo di mascherine trasparenti, ha inoltre il vantaggio di essere rimovibile.
Questo chiaramente permette di gestire dal punto di vista igenico in modo ottimale tutto il trattamento ortodontico.
Un altro vantaggio rispetto all’ortodonzia tradizionale è quello che il paziente potrà vedere in anteprima il progetto ortodontico: questo vuol dire vedere in anteprima l’elaborazione di tutti i movimenti che avverranno durante l’ortodonzia e che poi lo porteranno ad avere il suo miglior sorriso.
Quello che non è mai troppo tardi da avere e con questa tecnica possiamo darti.