Il dentista non è soltanto un esperto della salute del cavo orale, ma anche un professionista attento all’estetica del tuo viso oltre che del tuo sorriso.
Sommario
- Ringiovanire il viso con l’implantologia.
- Riavere denti fissi: l’impatto dell’implantologia se hai perso i tuoi denti.
- Impianti dentali: recupero della capacità di masticare e del comfort psicologico.
- I vantaggi dell’implantologia a carico immediato sull’estetica del viso.
- Un risultato istantaneo.
- L’effetto “filler” dell’implantologia a carico immediato
Ringiovanire il viso con l’implantologia. È possibile?
Un perfetto esempio dell’impatto che le cure odontoiatriche hanno anche sull’estetica del viso, è caso clinico recente che presentiamo e in cui la sostituzione dei denti mancanti con sei impianti dentali a carico immediato ha prodotto dei miglioramenti significativi per il paziente sotto diversi aspetti, non ultimo quello di miglioramento dell’aspetto del viso che appare più fresco, turgido e giovane.
In questo articolo approfondiremo come l’implantologia può fornire un contributo evidente nell’evitare l’affossamento delle guance, l’assottigliamento delle labbra o una modificazione del profilo del viso. Un effetto “filler”, che assicura risultati naturali e che valorizzano a pieno i lineamenti del volto.
Partiamo con i vantaggi e i benefici dell’implantologia, estetici, funzionali e psicologici per i pazienti.
Riavere denti fissi: l’impatto dell’implantologia se hai perso i tuoi denti
Ricorrere all’intervento d’implantologia ha consentito al paziente di riacquisire un sorriso integro con protesi dentali fisse, ancorate in modo permanente alle viti implantari. Sebbene sembri un dettaglio, la stabilità estrema impianti consente di non pensare di avere delle protesi dentali, ma più dei denti fissi del tutto nuovi.
Impianti dentali: recupero della capacità di masticare e del comfort psicologico
Il paziente recupera fiducia nel sorridere e la possibilità di masticare con sicurezza anche cibi croccanti, molto duri, o dalla consistenza elastica, come la carne. A livello funzionale l’implantologia è una soluzione a lungo termine che interviene su più livelli, non ultimo il benessere psicologico.
I vantaggi dell’implantologia a carico immediato sull’estetica del viso
Il paziente si è sottoposto ad un intervento di implantologia a carico immediato, il che significa che subito dopo l’inserimento di sei impianti dentali, disposti strategicamente, per offrire la massima stabilità possibile alle corone dentali artificiali, sono state posizionate a poche ore dall’intervento delle protesi provvisorie.
Un risultato istantaneo
Il cambiamento ottenuto è stato significativo e immediato: la presenza di protesi caricate subito dopo l’installazione degli impianti ha fornito un sostegno diretto ai tessuti periorali del viso: come guance, labbra e, in parte, dei i tessuti molli del mento.
L’effetto “filler” dell’implantologia a carico immediato
Le labbra, in particolare, hanno beneficiato di questo intervento, poiché tramite l’installazione della protesi (anche se provvisoria) è stato ripristinato un appoggio strutturale per i tessuti intorno alla bocca e non solo. Grazie all’implantologia il viso risulta molto più tonico, le labbra più turgide e le guance più “piene”.
Se anche tu hai perso molti denti e stai considerando gli impianti dentali contattaci per una valutazione del tuo caso o prendere appuntamento. Allo studio dentistico Giuva a Ostia siamo specializzati nel ridare il sorriso ai nostri pazienti.
Non rimandare oltre, la salute e la bellezza del sorriso del tuo viso meritano la tua attenzione!